Basta scolarsi, magari meglio se in compagnia, due bottiglie da mezzo litro di birra artigianale, una di quelle col tappo meccanico, per assicurare la cinghia ben salda al proprio basso o alla proprio chitarra, liberare dal tappo la comunissima rondella di guarnizione rossa ed ancorarla ai due perni della cinghia inserita.
E con i 20 euro circa che avremmo speso per i più comuni strap lock presenti nel mercato ci si può rifornire facilmente di sufficienti paia di bottiglie di birra (reperibili anche nei supermercati) per ricavarne i nostri piccoli efficienti accessori colorati.
Ma tutti sanno quanto quel cerchietto di colore rosso che salta fuori dalla combinazione di sobri colori di un body magari in legno natural e di una cinghia in cuoio può compromettere l'intera estetica del proprio strumento.
A tal proposito ci è giunta da pochi mesi in soccorso un'azienda americana con sede in Syracuse (NY) specializzata nella produzione di accessori per chitarre/bassi, primo tra tutti, queste stesse rondelle in plastica, ma di colore NERO
Dalle immagini del sito ancora in allestimento questi loro primi cavallini di battaglia oltre ad apparire nel colore più universalmente accettato, appaiono e vengono descritti anche leggermente più grandi da farci stare ben visibile anche il loro logo in rilievo, ma nulla di più, per 3 dollari ciascun pacco da 6.
Forse un bene per chitarristi e bassisti astemi, ma personalmente ebbi la fortuna di ricevere qualche anno fa una sera a cena il mio amico Daniele, con a seguito una sua fantastica specialità locale da presentarmi e da condividere: un'ottima birra artigianale in bottiglia dei Mastri Birrai Umbri. Inutile starvi a dire quanto fu gradita la degustazione del suo contenuto, ma a vedere bene quel suo tappo penzolante bordato di nero...
Nessun commento:
Posta un commento