Il 2014 ci ha lasciato, e questo è ormai scontato, e quindi gioie, dolori e rimpianti, son svaniti tutti quanti, a cominciare da ieri, con la consegna del mio fidatissimo muletto Ampeg Portaflex PF350 di ritorno dai laboratori Amplicervice, di Bellizzi (SA), di cui condivido la professionalità e la competenza tecnica.
Voi cosa fareste se ad una testata ampli, fuori garanzia, a cui (non so come e ad opera di chi) è stato erroneamente spostato lo switch potenza sul retro, da 230 a 115 a vostra insaputa, creando quindi all'accensione l'inevitabile sovraccarico e quindi sua totale inutilizzabilità?
Personalmente ho pensato dapprima di risolvere il disappunto con la semplice sostituzione del fusibile, (pratica appresa da esperienza con altro apparato) ma senza alcun esito. Morta.
Quindi a questo punto cosa fareste? Lasciate perdere e correte a comprarne un'altra? Spesso comprare apparecchi nuovi è più conveniente che aggiustarli?
Avendo altra amplificazione disponibile, ho esitato il tempo necessario a scovare in Rete, un Signor centro assistenza, dopo numerosi inviti da blasonati laboratori locali, a disfarmi dell'apparato guasto con l'acquisto di uno nuovo.
Seguiranno tutti i particolari della vicenda, tra miti e leggende romane da sfatare, suggerisco di rivolergerVi altrove, e di Ampliservice ci si può fidare, avete la mia parola!
Buon anno!!!
bygod on bass
Nessun commento:
Posta un commento