25/11/16

Per Legge di Causa - Effetto: Una Guida


Negli ultimi due anni, più o meno da quando mi son ritrovato a fare il papà a tempo pieno, ho acquistato, venduto e permutato più di 100 pedali.
E' stato un enorme lavoro, anche se svolto nei miei preziosi ritagli di tempo, fatto di file interminabili allo sportello Pacchi e Raccomandate delle Poste, di ansia da tracking on line dopo un ordine, di una lunga trattativa privata, o peggio, di mattinate chiuse in casa ad attendere l'arrivo del corriere, contemplando video tutorial e sfogliando immagini ed istruzioni pdf dell'attesissimo nuovo giocattolo (come ama spesso definirli mia moglie), destinato a confondersi con altri e forse più preziosi giocattoli di prima infanzia di mia figlia.
Durante tutte queste molteplici operazioni ho avuto modo di riflettere e di giungere a delle osservazioni chiave, facendo chiarezza su quello che volevo veramente da un pedale, sulla loro giusta sequenza di collegamento e sulla valorizzare di piccoli ma significativi accorgimenti ed accessori.
Da premettere, non sono un assiduo sperimentatore di pedali, conosco molti ricercatori del Sacro Graal racchiuso in una scatoletta di ferro a 9 volts, ma non sono io, tanto meno potrei definirmi un impulsivo collezionista, non me lo potrei nemmeno permettere.


La più grande pedaliera ch'io abbia posseduto vantava all'incirca una decina di pedali, e a questi molti si sono aggiunti, mentre molti altri ancora li ho tralasciati per il loro ed il mio personalissimo inutilizzo. Cambiano le mode, i repertori, i musicisti e l'intera resa sonora, e a farne la differenza non sono solo i pedali come vedremo più avanti, ma anche il modo in cui ci approcciamo ad essi, dal modo in cui reperirli a come farli lavorare.

https://www.amazon.it/Pedal-Acquisition-Syndrome-allutilizzo-allacquisto-ebook/dp/B01MYPK6U2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1480066375&sr=8-2&keywords=bygod
Rimedi e cure all'utilizzo e all'acquisto di Effetti a Pedale

Questa l'introduzione del mio primo ebook disponibile su piattaforma Amazon ed a breve anche su molte altre...
Mi son ritrovato più volte a dare consigli, svelare trucchi e condividere personali scoperte sul mondo dei pedali da riuscire a raccogliere tutto in una guida ai 
"rimedi e cure all'utilizzo e all'acquisto di effetti a pedale"

Questo lo stato attuale della mia "Pedal Acquisition Syndrome"

Solo Ambient

Studio Session

Pedali d'emergenza


Nessun commento: