riassunto delle puntate precedenti

22.06.2012, mentre eseguo Meli Steps (tributo a Little Aplle) 


Sposarsi negli anni di Cristo (33) e nell'anno migliore della profezia Maya (21.12.2012), di certo non ha pregiudicato la buona riuscita delle mie nozze con Little Apple lo scorso  22 giugno. Ma il 2012 deve ancora volgere al termine, per cui...meglio tacere.
Conclusasi ad inizio primavera l'esperienza solista per mezzo della pubblicazione del mio secondo EP, ed accantonata l'idea di intraprendere ogni sorta di collaborazione, mi sono buttato a capofitto nel mondo del wedding planning, forse con il peggior cliente che si potesse desiderare, me stesso.
Nel frattempo non ho certo smesso di suonare, ma nei miei ritagli di tempo disponibile son riuscito ad esercitarmi e a prendere parte a più di qualche appuntamento didattico:-)

Tra questi mi basta citare quello con Gary Willis e Michael Manring

Del primo sapevo ed avevo letto di tutto, studiato e trascritto un bel pò di materiale, ma è dalle superiori che inseguivo il desiderio di incontrarlo, vederlo suonare dal vivo e perchè no, farci anche quattro chiacchere, per poi riuscire finalmente nell'intento  nientemeno che al negozio di musica sotto casa qui a Roma. 












se Maometto non va alla motagna...
la montagna va da Maometto? 
eh si, pare che sia andata proprio così...


Di Michael Manring invece, ero ormai già un vero e proprio veterano, dal suo disco rivelazione Thonk non ho più smesso di seguirlo, specie quando arriva in Italia, anche se per una sola data, lo raggiungo ovunque.
Ma quest'anno il destino mi aveva  riservato ben altro, ovvero:











una sua  Master Class presso il Laboratorio di Musica dell’Ostello A.I.G di Perugia
 per un intero fine settimana!!!
( dall'11 al 13 maggio)

Week end del resto già libero da impegni, anche matrimoniali,  che avevo riservato per brindare con pochi ma buoni amici il mio fatidico addio al celibato. Ma alle prime indecisoni e disdette degli stessi interessati, il programma venne subito annullato a favore di una più nobile iniziativa "Psicoatletica" prevista per il lunedì successivo al mio rientro da quel di Perugia. 
Un' avventura che mi travolge già da circa due anni, alla quale ho preferito dedicare un'intera sezione sempre in questo spazio, lo stesso dove gravita il Basso Mondo, di cui mi prefiggo di esserne il suo più caro cronista.